Nota MIUR 23.07.2018, prot. n. 1494

Immissioni in ruolo del personale della scuola a.s. 2018/19 - Istruzioni tecniche per l'utilizzo delle funzioni SIDI.

La presente nota fornisce le istruzioni tecniche ed operative per il corretto svolgimento del procedimento amministrativo di nomina e pagamento del personale scolastico mediante l'ausilio delle funzioni SIDI.

I passi procedurali previsti sono i seguenti:

- immissioni in ruolo;

- stipula dei contratti a tempo indeterminato;

- stipula dei contratti a TD 'Terzo anno percorso FIT';

- trasmissione al MEF per la liquidazione delle competenze.

A. Nomine Personale docente e assegnazione incarichi triennali

L'operazione avverrà nel periodo compreso tra il 24 luglio e il 6 agosto.

1. Per le proposte di assunzione accettate dai docenti, l'ufficio preposto al procedimento di assunzione (USR, UST o scuola delegata) inserirà le informazioni concernenti l'immissione in ruolo mediante l'applicazione SIDI "Fascicolo personale scuola - Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo - Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato - Immissioni in Ruolo - Acquisire immissioni in ruolo".

Con questa operazione viene assegnato l'ambito territoriale. Le causali di immissione in ruolo a.s. 2018/19 disponibili per la succitata operazione sono:

M4 - Concorso per soli titoli (graduatorie ad esaurimento)

N9 - Concorso per titoli ed esami 2016

A supporto dell'operazione, saranno disponibili i seguenti report:

- dal percorso "Buona Scuola - Gestione Mobilità e Disponibilità - Disponibilità - Report Disponibilità" il Prospetto organico e disponibilità per ambito;

- dal percorso "Fascicolo personale scuola - Personale Scuola - Stampe Personale Scuola - Stampe Personale di Ruolo" la prenotazione della stampa dei prospetti con le disponibilità per le nomine da conferire al personale docente di ogni ordine e grado beneficiario della legge 68/1999 per l'anno scolastico 2018/19.

Si precisa che i report non tengono conto dei posti già assegnati per le nomine a TD per le GMRE.

2. I medesimi uffici a