Osservatorio scuola digitale: rilevazione

Entro il prossimo 26 marzo le scuole sono invitate a compilare il questionario per l’anno scolastico corrente 2018-2019 relativamente all'Osservatorio permanente per scuola digitale.

Lo ha comunicato il Miur con nota 6 marzo 2019 prot. n. 7004. Ricordiamo che l’Osservatorio per la scuola digitale, previsto dall’azione #33 del Piano nazionale per la scuola digitale, è uno strumento informativo volto a valutare l’avanzamento didattico, tecnologico e d’innovazione del sistema scolastico e a programmare gli interventi per lo sviluppo della digitalizzazione didattica e amministrativa delle istituzioni scolastiche.

La rilevazione è sempre disponibile su SIDI dal percorso Applicazioni SIDI - Rilevazioni - Osservatorio permanente scuola digitale al fine di consentire a tutte le istituzioni scolastiche l’aggiornamento continuo dei dati.

Le istituzioni scolastiche che hanno risposto alle rilevazioni dei precedenti anni scolastici troveranno a sistema le informazioni già dichiarate.  Si raccomanda, alla conclusione delle operazioni di inserimento/aggiornamento, di controllare l’avvenuta validazione (tasto "Valida").