Esame di Stato per progetti EsaBac

Pubblicate da parte del Miur le Disposizioni per lo svolgimento dell'esame conclusivo del secondo ciclo di istruzione nelle istituzioni scolastiche statali e paritarie con progetti EsaBac ed EsaBac techno.

Le disposizioni sono state diramate con decreto Miur 24 aprile 2019 n. 384.

Ai fini del rilascio del diploma di Baccalauréat / Baccalauréat tecnologico, il punteggio da attribuire a ciascuna delle prove previste è espresso in ventesimi. Il punteggio globale della parte specifica dell'esame EsaBac / EsaBac techno risulta dalla media aritmetica dei voti espressi in ventesimi. Il punteggio complessivo minimo per il superamento della prova della parte specifica EsaBac / EsaBac techno è fissato in dodici ventesimi.

Ai fini dell'esame di Stato, il punteggio da attribuire a ciascuna delle prove previste è espresso in ventesimi. La valutazione della terza prova scritta va ricondotta nell'ambito dei punti previsti per la seconda prova scritta. A tal fine la commissione, attribuito in modo autonomo il punteggio alla seconda e alla terza prova scritta, determina la media aritmetica dei punti, che costituisce il punteggio complessivo da assegnare alla seconda prova scritta. La valutazione della prova orale va ricondotta nell'ambito dei punti previsti per il colloquio.