Mese dell’Educazione Finanziaria: iscrizioni aperte

Dall’1 al 31 ottobre 2019 torna il Mese dell’Educazione Finanziaria, con eventi culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione sull’Educazione finanziaria e sui temi assicurativi e previdenziali. Iscrizioni on line entro il 13 settembre.

Il Mese dell’Educazione Finanziaria è promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, di cui è membro per il Miur il Dirigente Tecnico Alvaro Fuk.

Il calendario è ricco di appuntamenti, a cominciare dalla “World Investor Week”, manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio.

Compilando il form on line all’indirizzo www.quellocheconta.gov.it/ottobreedufin fino al 13 settembre è possibile proporre iniziative.

Saranno accolte tutte le iniziative, di qualità, senza scopo di lucro e gratuite per chi vi partecipa, che avranno l’obiettivo di accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

L’adesione consentirà di utilizzare il logo ufficiale del Mese e di comparire nella promozione su scala nazionale.

Saranno messi a disposizione una chat e strumenti interattivi per garantire la massima comunicazione sull'intero programma.