Specializzazione sul sostegno: nuove date per la prova di accesso

Slittano al 15 e 16 aprile le prove di accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'anno accademico 2018/2019.

Con decreto 27 febbraio 2019 n. 158 il Miur comunica che le prove si svolgeranno secondo il seguente nuovo calendario:

• il 15 aprile: mattina per scuola dell’infanzia; pomeriggio per scuola primaria;
  • il 16 aprile: mattina per scuola secondaria di I grado; pomeriggio per scuola secondaria di II grado.

Lo slittamento si è reso necessario a seguito della richiesta inoltrata dalla Conferenza dei Rettori (CRUI) al fine di consentire agli atenei una più efficace organizzazione delle prove.

I corsi dovranno concludersi entro il mese di marzo 2020.