Accesso ai percorsi di specializzazione sul sostegno

14.224 posti disponibili, prove di accesso il 28 e 29 marzo: il Miur ha pubblicato il decreto con la ripartizione dei posti nelle sedi autorizzate per i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'anno accademico 2018/2019.

Ogni ateneo che ha validamente presentato la propria offerta formativa è autorizzato ad attivare i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di  II grado, nei limiti dei posti fissati e per le sedi autorizzate di cui alla tabella A allegata al decreto Miur 21 febbraio 2019.

Le prove di accesso, disciplinate dai bandi emanati da ciascun Ateneo, sono costituite da un test preliminare, da una o più prove scritte ovvero pratiche e da una prova orale, predisposte dagli atenei.

Le date di svolgimento dei test preliminari sono fissate nei giorni 28 e 29 marzo 2019 secondo il seguente calendario:

• 28 marzo 2019: mattina - scuola dell’infanzia; pomeriggio -  scuola primaria;
  • 29 marzo 2019: mattina - scuola secondaria I grado; pomeriggio - scuola secondaria II grado.

I corsi dovranno concludersi entro il mese di febbraio 2020.