Formazione docenti sulle strategie antibullismo

Nell’ambito del Piano nazionale di formazione dei docenti referenti per il contrasto del bullismo e del cyberbullismo, il Miur sollecita l'iscrizione di due referenti per ogni istituzione scolastica alla piattaforma di e-learning appositamente predisposta.

Ogni scuola ha la possibilità di nominare e iscrivere alla piattaforma ELISA (E-Learning degli Insegnanti sulle Strategie Antibullismo) fino a due docenti (numero consigliato) referenti per il contrasto del bullismo e del cyberbullismo.

Ad oggi i docenti referenti che risultano iscritti alla piattaforma sono circa un terzo del totale dei possibili docenti referenti di tutte le scuole statali italiane.

Pertanto con nota 10 aprile 2019 prot. n. 1485 il Miur invita, nel caso in cui si fosse provveduto all’iscrizione di un solo docente referente, a  inoltrare richiesta anche per il secondo docente.  Infine la nota sollecita a fornire nuovamente la più ampia comunicazione dell’iniziativa, e chiede un’ulteriore verifica in merito all’avvenuta  nomina dei propri referenti scolastici per il bullismo e cyberbullismo e successiva iscrizione in piattaforma Elisa tramite il link https://www.piattaformaelisa.it/piattaforma-e-learning/#toggle-id-3.