Concorso DSGA scuole di lingua slovena

Pubblicato in il bando di concorso a dieci posti di direttore dei servizi generali ed amministrativi nelle scuole con lingua d'insegnamento slovena e con insegnamento bilingue sloveno-italiano del Friuli Venezia Giulia. Domande entro il 9 maggio.

Con decreto dirigenziale 9 aprile 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 28 del 9 aprile 2019, è indetto il concorso ordinario, per titoli e esami, a dieci posti per l'accesso al profilo professionale di DSGA (area D del personale ATA) esclusivamente presso gli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria con lingua d'insegnamento slovena e con insegnamento bilingue sloveno-italiano del Friuli-Venezia Giulia.

Sono ammessi a partecipare coloro che sono in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell'Unione europea oppure della cittadinanza di uno stato diverso da quelli appartenenti all'Unione europea, qualora ricorrano le condizioni previste dalla normativa vigente, in possesso dei diplomi di laurea, delle lauree specialistiche e delle lauree magistrali di cui all'Allegato A del decreto ministeriale 18 dicembre 2018, n. 863 ovvero di analoghi titoli conseguiti all'estero considerati equipollenti o equivalenti.

In deroga ai requisiti, sono ammessi a partecipare al concorso gli assistenti amministrativi che hanno maturato almeno tre interi anni di servizio, anche non continuativi, sulla base di incarichi annuali, negli ultimi otto, nelle mansioni di direttore dei servizi generali ed amministrativi svolti nelle scuole con lingua d'insegnamento slovena o con insegnamento bilingue sloveno-italiano del Friuli-Venezia Giulia. Il trenta per cento dei posti messi a concorso nella singola regione è riservato al personale ATA di ruolo in possesso dei requisiti.

La domanda di partecipazione dev'essere inviata, esclusivamente sul modello pubblicato sull'apposito spazio informativo presente sul sito www.scuola.fvg.it, dall'utenza personale di posta elettronica certificata del richiedente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: drfr@postacert.istruzione.it L'e-mail deve riportare il seguente oggetto: Concorso DSGA scuole slovene 2019. La domanda deve essere presentata entro il 9 maggio 2019.