Concorso dirigente scolastico: presentazione titoli

Entro il 24 aprile i candidati ammessi alla prova orale devono effettuare tramite POLIS la dichiarazione dei titoli culturali, di servizio, professionali e di preferenza a parità di merito e di titoli.

I titoli valutabili sono quelli di cui alla tabella A allegata al bando di concorso, come modificata da apposito errata corrige.

Consulta la tabella aggiornata dei titoli valutabili


Con nota 2 aprile 2019 prot. n. 13277 il Miur comunica che la suddetta dichiarazione dev'essere inoltrata esclusivamente attraverso il sistema POLIS dalle ore 9:00 dell’8 aprile alle ore 14:00 del 24 aprile 2019.

Tramite la funzione POLIS sarà inoltre possibile allegare i titoli previsti dall’articolo 5, commi 4 e 5, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva.

I titoli valutabili sono quelli conseguiti, o laddove previsto riconosciuti, entro la data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande di ammissione, ovvero il 29 dicembre 2017.

I dati riportati dal candidato assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione; devono pertanto contenere tutti gli elementi essenziali che verrebbero riportati nel certificato che sostituiscono, allo scopo di consentire la corretta valutazione dei titoli.


Preparati al meglio per la prova orale