Edilizia scolastica: risorse per scuole innovative e sicurezza

Approvati dalle Commissioni riunite della Camera due emendamenti del Miur che sbloccano trentasei milioni di euro per l’edilizia scolastica, in particolare per la progettazione di scuole innovative, Poli dell’infanzia e per interventi di messa in sicurezza degli edifici.

Lo scorso 18 ottobre le Commissioni riunite VIII e IX della Camera dei deputati hanno approvato due emendamenti in materia di edilizia scolastica predisposti dal Miur e presentati dai relatori in sede di conversione del decreto-legge su Genova.

Il primo emendamento sblocca 9 milioni di euro all’anno, per il prossimo triennio, per la progettazione di scuole innovative, e 4,5 milioni di euro all’anno, per il prossimo biennio, per la progettazione di Poli dell’infanzia.

Il secondo emendamento consente di recuperare i fondi stanziati con un Programma di edilizia scolastica del 2009 e rimasti inutilizzati, che potranno essere destinati a interventi di messa in sicurezza degli edifici.