Graduatorie III fascia ATA: adempimenti preliminari alla scelta delle sedi

Le istruzioni del Miur alle scuole in vista dell’apertura delle istanze on-line per la presentazione del modello D3 di scelta delle sedi relativamente alle graduatorie di III fascia del personale ATA.

In vista della futura apertura delle istanze on-line per la presentazione del modello D3, con nota 27 febbraio 2018 prot. n. 11105 il Miur invita le istituzioni scolastiche, che non abbiano ancora provveduto, ad inserire al sistema informativo le domande di conferma, aggiornamento e nuovo inserimento.

Con successiva nota saranno fornite indicazioni sulle modalità e sui termini di presentazione del modello D3.

Ricordiamo che in attesa della comunicazione, da parte del Miur, dell’apertura delle funzioni per la compilazione del modello D3, è possibile utilizzare l’applicazione Miur “Sedi esprimibili”. L’applicazione consente di scegliere preventivamente le 30 scuole a cui chiedere l’inclusione in graduatoria.

Tali scuole andranno poi riportate nel Modello D3 da compilare su Istanze on line.

Ricordiamo che è possibile scegliere solo sedi della stessa provincia a cui è stato presentato il Modello D1 o D2 cartaceo.

L’assenza del Modello D3 comporterà l’inclusione nelle sole graduatorie della scuola presente nel Modello D1 o D2.

Vai all'applicazione