Concorsi a cattedra per le scuole militari

Pubblicati i bandi di concorsi a cattedra per quattro scuole militari, per un totale di otto posti. I concorsi sono riservati ai docenti di ruolo. Domande entro il 30 aprile.

Il Miur ha pubblicato quattro bandi di concorso a cattedre per le scuole militari relativi all’anno scolastico del 2018/19:

  • “Nunziatella” di Napoli: n. 1 cattedra di Filosofia e Storia (classe di concorso A-19, Liceo Classico e Scientifico);
  • “Teulié” di Milano: n. 1 cattedra di Scienze naturali, chimiche e biologiche (classe di concorso A-50, Liceo Classico e Scientifico);  n. 1 cattedre di Scienze motorie e sportive (classe di concorso A-48, Liceo Classico e Scientifico);
  • Navale “F. Morosini” di Venezia: n. 1 cattedra di Disegno e Storia dell’arte (classe di concorso A-17 – anche con abilitazione A-54 – Liceo Scientifico e Classico);  n. 1 cattedra di Matematica e Fisica (classe di concorso A-27, Liceo Classico e Scientifico);  n. 1 cattedra di Discipline letterarie e latino (classe di concorso A-11, Liceo Scientifico);
  • Aeronautica “G. Douhet” di Firenze: n. 1 cattedra di Lingua e cultura straniera – Inglese (classe di concorso A-24, Liceo Classico e Scientifico);  n. 1 cattedra di Filosofia e Storia (classe di concorso A-19, Liceo Classico e Scientifico).

Le domande di partecipazione vanno spedite tramite raccomandata A/R entro il 30 aprile 2018.

Scarica i bandi