Tu sei qui: Home News 2018 maggio Riapertura Rapporto di autovalutazione a.s. 2017/18
Riapertura Rapporto di autovalutazione a.s. 2017/18 News    

Riapertura Rapporto di autovalutazione a.s. 2017/18

Resterà aperta fino al prossimo 30 giugno la piattaforma per l’aggiornamento del RAV, che si rende necessario in presenza di cambiamenti sostanziali intervenuti nell’istituzione scolastica, alla luce di nuovi dati nonché delle osservazioni dei Nuclei esterni di valutazione.

Come già avvenuto negli scorsi anni, sarà possibile rivedere e aggiornare il Rapporto di autovalutazione (RAV) e procedere, solo se necessario, alla revisione delle priorità, dei traguardi e degli obiettivi di processo previsti. L’aggiornamento del RAV si rende necessario in presenza di cambiamenti sostanziali intervenuti nell’istituzione scolastica, alla luce di nuovi dati nonché delle osservazioni dei Nuclei esterni di valutazione, se la scuola è stata oggetto di visita.

La revisione o la nuova compilazione del RAV è effettuabile attraverso le stesse modalità degli anni precedenti, con un’importante novità relativamente alla pubblicazione delle tabelle e/o dei grafici, che verrà affidata alla scelta autonoma di ogni scuola. Infatti negli anni precedenti era prevista automaticamente la visibilità nel RAV delle tabelle e dei grafici e le scuole potevano decidere, deselezionandoli dal prospetto riepilogativo, quali non pubblicare; da quest’anno, invece, sono le scuole a decidere quali tabelle e/o grafici pubblicare attraverso una intenzionale selezione.

Con nota 11 maggio 2018, prot. n. 7985 il Miur comunica che la piattaforma per l’aggiornamento del RAV sarà aperta dal 14 maggio al 30 giugno 2018. La chiusura della piattaforma il 30 giugno si rende necessaria per dare la possibilità ai Direttori degli Uffici scolastici regionali di riprendere le priorità interne al Rapporto ed inserirle all’interno degli incarichi dei Dirigenti scolastici per i quali si avvia un nuovo triennio.

La piattaforma per l’aggiornamento del RAV è raggiungibile all’indirizzo https://snv.pubblica.istruzione.it/snv-portale-web/public/scuole/rav cliccando su “Accedi ai servizi”.

Le credenziali da utilizzare per l’accesso corrispondono a quelle utilizzate per l’accesso all’area riservata del Miur.

    14/05/2018 12:17