Insegnare e dirigere nella scuola digitale

Cosa significa oggi insegnare e dirigere in un mondo digitale? Come cambiano gli ambienti di apprendimento con le nuove tecnologie? Se ne parla lunedì 14 maggio presso l’Istituto Tecnico Economico Matteucci di Forli’, in compagnia, fra gli altri, di Giancarlo Cerini e Roberto Baldascino, autore del libro “Insegnare e dirigere nella scuola digitale”.

“Chi ha paura del digitale? Apprendere, insegnare e dirigere nella scuola digitale”: è questo il titolo dell’evento che si terrà lunedì 14 maggio 2018, a partire dalle ore 15,45, presso la Sala incontri dell’Istituto Tecnico Economico “Matteucci”, in via Turati 9, Forli’.

Si tratta di un incontro di approfondimento e confronto a partire dal testo “Insegnare e dirigere nella scuola digitale”, edito da Tecnodid. Intervengono l’autore del libro, Roberto Baldascino (Dottore di ricerca, Università di Ancona, insegnante di scuola secondaria di II grado), il prof. Massimo Della Valle (Liceo Scientifico “F.P.di Calboli. – Servizio Marconi TSI - USR Emilia-Romagna). Conduce l’incontro Giancarlo Cerini (già Dirigente Tecnico Miur).

L’ingresso è libero. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Maggiori informazioni