Dalla scuola materna al sistema integrato zerosei

Il prossimo 25 maggio a Napoli, presso Palazzo San Giacomo - Sala Giunta, un convegno che intende offrire una visione d’insieme, da più punti di vista, degli aspetti che caratterizzano la costruzione del sistema integrato per i bambini nei primi sei anni di vita, in occasione del cinquantenario della fondazione della Scuola materna statale.

Il  cinquantenario  della  legge  18  marzo  1968,  n.  444  di  fondazione  della   Scuola materna statale rappresenta un’occasione importante per discutere  sullo stato e sugli sviluppi della scuola dell’infanzia e dei servizi educativi  nella prospettiva del sistema integrato di educazione e istruzione, istituito  dal Decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e sul ruolo di regia assegnato  ai Comuni per la qualificazione dell’offerta formativa nell’età zerosei anni.

Il convegno “Dalla scuola materna al sistema integrato zerosei” intende offrire una visione d’insieme, da più punti di vista, degli  aspetti che caratterizzano la costruzione del sistema integrato per i bambini  e le bambine nei primi sei anni di vita.

Maggiori informazioni