Concorso dirigenti scolastici: collaudo nazionale

Nei giorni 4 e 5 giugno sarà effettuato il collaudo nazionale della procedura informatizzata riguardante il corso-concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici, per effettuare la validazione puntuale delle postazioni informatiche.

Con nota 8 maggio 2018 prot. n. 512 il Miur comunica che a partire dal 4 giugno saranno disponibili sul sito https://concorsodirigentiscolastici.miur.it/ le istruzioni operative relative al collaudo nazionale della procedura informatizzata riguardante il corso-concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici, al fine di effettuare la validazione puntuale delle postazioni informatiche coinvolte nella procedura.

I responsabili tecnici d’aula, individuati da ogni istituzione scolastica, potranno accedere alla piattaforma riservata (utilizzando le credenziali già in loro possesso trasmesse da Cineca), nella quale saranno disponibili una versione demo dell’applicazione da installare, e le istruzioni operative. Tutte le attività di collaudo andranno ultimate entro e non oltre il 5 giugno.