Firma digitale Miur: rinnovo certificati

Istruzioni operative in merito alle modalità di rinnovo dei certificati digitali in scadenza relativi all'erogazione del servizio di Firma Digitale, realizzato dal Miur e volto a fornire tutti i Dirigenti Scolastici ed ai Direttori dei Servizi Generali Amministrativi delle scuole pubbliche italiane di una firma elettronica qualificata.

Con nota 25 giugno 2018 prot. n. 1313 il Miur comunica che i titolari di certificato digitale riceveranno nei prossimi giorni delle e-mail che li avvertiranno dell'imminente scadenza del certificato stesso, e che verranno inviate 60 e 15 giorni prima della data di scadenza.

I titolari saranno sprovvisti della Firma Digitale Miur per alcuni giorni a partire dalla data di scadenza. Un’ulteriore e-mail verrà inviata non appena sarà possibile eseguire la richiesta di un nuovo certificato.

Per informazioni e dubbi circa la procedura di richiesta del nuovo certificato, è possibile fare riferimento alla funzione "Firma Digitale - Gestione Certificati Digitali" disponibile in SIDI oppure alle guide presenti in SIDI - Documenti e manuali - Firma Digitale DS/DSGA, oppure contattare il numero verde 800 903080.