Certificazione attività complementari di educazione fisica

Entro il 31 luglio le scuole destinatarie dell’assegnazione delle risorse economiche per il finanziamento delle attività complementari di educazione fisica devono certificare lo svolgimento delle attività per l’a.s. 2017/18.

Con nota 18 giugno 2018, prot. n. 2864 il Miur illustra le modalità di certificazione finale per l’a.s. 2017/18.

Le istituzioni scolastiche interessate avranno cura di rendicontare le attività svolte e dovranno formulare la richiesta contestuale per il relativo finanziamento, attraverso l’utilizzo di una procedura informatica di certificazione.

Fino al 31 luglio  2018 sul portale www.sportescuola.gov.it sarà attiva la funzione di “Certificazione svolgimento attività” (Step 6 - Certificazione delle Attività), accessibile dal menu principale all'interno dell'area riservata della scuola.

Il corretto inserimento dei dati prevede i seguenti passaggi:

• spuntare una delle tre opzioni presenti (svolgimento totale dell’attività dichiarata a inizio di anno scolastico / svolgimento parziale o richiesta di un importo inferiore a quello assegnato / mancato svolgimento o svolgimento senza la necessità di finanziamento);
  • selezionata la dichiarazione ed inserite le eventuali precisazioni nell'apposito riquadro, cliccare sul tasto Genera dichiarazione;
  • stampare il documento che viene generato e, dopo aver apposto timbro della scuola e firma del Dirigente Scolastico, scannerizzarlo e caricarlo nell'area "Carica documento firmato";
  • stampare la ricevuta, che attesta il successo dell'operazione e riassume i dati immessi.

In caso di necessità, gli Istituti scolastici potranno richiedere ulteriori informazioni, o  segnalare eventuali problematiche inerenti alla procedura sopra descritta, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sportescuola.gov.it.