Concorso dirigenti scolastici: preselezione il 29 maggio

Con avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Miur rende noto che la prova preselettiva del corso-concorso per dirigenti scolastici si svolgerà il 29 maggio. Dall’8 maggio sul sito del Miur i quesiti oggetto della preselezione.

Con un comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio il Miur rende noto che in data 29  maggio, alle ore 10, si svolgerà la  prova preselettiva  del  corso-concorso  finalizzato  al  reclutamento  di  dirigenti  scolastici  presso   le istituzioni scolastiche statali.

In  data  8  maggio sul  sito internet del  Miur verrà  pubblicata la banca dati dei 4.000 quiz da cui saranno estratti i quesiti della prova preselettiva.

L'elenco  delle  sedi  della   prova preselettiva con la loro esatta ubicazione, con  l'indicazione  della destinazione dei candidati distribuiti, ove possibile,  per  esigenze organizzative, nella regione di residenza in ordine alfabetico, e  le ulteriori istruzioni operative, sarà comunicato entro il  14  maggio tramite  avviso  pubblicato   sul   sito   internet   del   Miur.

I candidati si dovranno presentare nelle rispettive sedi  d'esame muniti di un documento di riconoscimento in corso di  validità,  del codice fiscale, nonché della ricevuta di  versamento  attestante  il pagamento del diritto di segreteria pari ad € 10,00 (dieci).

La prova preselettiva avrà la durata di 100 minuti.