Progetto “Io Conto”: aggiornamento su tematiche amministrativo-contabili

Tra il 10 gennaio e il 15 aprile 2019 sarà erogato il percorso formativo promosso dal Miur e rivolto a tutti i Dirigenti Scolastici e Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi delle istituzioni scolastiche statali, per l’aggiornamento professionale su tematiche amministrativo-contabili alla luce del nuovo regolamento di contabilità.

Il progetto di aggiornamento professionale “Io conto” si pone l’obiettivo di consolidare ed aggiornare, tramite l’erogazione di formazione in aula, le competenze dei Dirigenti Scolastici e dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi su tematiche amministrativo contabili, anche in funzione delle ultime novità normative e procedurali intervenute, in particolare il nuovo Regolamento amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche di cui al Decreto Interministeriale 28 agosto 2018, n. 129.

Il progetto, promosso dalla Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie e rivolto a tutti i Dirigenti Scolastici  e Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi delle istituzioni scolastiche statali, sarà organizzato dalle scuole-polo e sarà erogato, nel lasso di tempo intercorrente tra il 10 gennaio 2019 e il 15 aprile 2019, da un gruppo di esperti appositamente formati.

Con nota 29 novembre 2018 prot. n. 23871 si invitano tutti i DS ed i DSGA a registrarsi sulla piattaforma dedicata (www.formazionemiur.it) e ad iscriversi, a decorrere dal 27 dicembre 2018, ad una edizione del corso organizzato dalla scuola-polo responsabile del territorio di competenza. I corsi si terranno presso Istituzioni Scolastiche individuate secondo criteri di prossimità geografica dei discenti iscritti.

La partecipazione al corso di formazione è gratuita. Le spese per trasferimenti, vitto e alloggio, saranno a carico dei partecipanti.

I discenti avranno a disposizione apposite funzionalità della piattaforma informatica dedicata al progetto (www.formazionemiur.it). È previsto un apposito servizio di supporto, accessibile dall’area “Assistenza” di tale piattaforma, che costituirà l’unico canale ufficiale tramite il quale sarà possibile richiedere informazioni.