Fondi per strutture scolastiche sportive

Pubblicato da parte del Miur un avviso pubblico da cinquanta milioni di euro per il finanziamento di interventi di messa in sicurezza e/o costruzione di nuovi edifici da destinare a strutture scolastiche sportive.

Con avviso pubblico 12 dicembre 2018 prot. n. 31987 il Miur chiede alle Regioni di individuare gli interventi, nell’ambito della programmazione triennale nazionale 2018-2020, che riguardino nuove costruzioni o messa in sicurezza di edifici esistenti da destinare a strutture scolastiche sportive.

I progetti dovranno essere selezionati tenendo conto dei seguenti criteri:

• livello di progettazione preferibilmente definitiva e/o esecutiva;
  • interventi ricadenti in area a elevato tasso di deprivazione territoriale o carente di altre strutture sportive scolastiche;
  • interventi ricadenti in aree caratterizzate da un elevato tasso di dispersione scolastica.

L’elenco degli interventi individuati deve pervenire all’indirizzo Pec: dgefid@postacert.istruzione.it entro e non oltre 31 dicembre 2018.

Lo stanziamento iniziale a disposizione è pari ad € 50.000.000,00. Il Ministero si riserva di verificare le dichiarazioni rese dai proponenti e di richiedere agli stessi ulteriore documentazione a chiarimento delle dichiarazioni rese.