PON Per la scuola: indagine sulle attività avviate

I Dirigenti Scolastici e i docenti delle scuole che hanno partecipato alle attività del PON Per la scuola finora avviate sul territorio devono compilare specifici questionari, con l’obiettivo di conoscere ed analizzare le scelte, i bisogni e le difficoltà delle scuole e del personale scolastico.

Tutte le iniziative avviate nell’ambito del Programma Operativo Nazionale PON 2014-2020 Per la Scuola “competenze ed ambienti per l’apprendimento” sono accompagnate da specifiche indagini di approfondimento.

Con  nota 10 aprile 2018 prot. n. 9314 il Miur avvia nuove indagini attraverso specifici questionari che saranno disponibili nel Sistema Informativo GPU 2014-2020 e che dovranno essere compilati dalle istituzioni scolastiche che hanno partecipato alle attività del Programma finora avviate sul territorio. In particolare la nota descrive le tipologie di questionari e le modalità e i tempi di compilazione:

• Indagine rivolta alle scuole che hanno avviato progetti sull’Educazione alla parità di genere
  • Scuole aderenti al Movimento di Avanguardie Educative
  • Indagine rivolta alle scuole che hanno concluso i progetti sugli Ambienti Digitali
  • Indagine rivolta alle Scuole aderenti al Movimento Piccole Scuole
  • Indagine rivolta ai destinatari del Programma per conoscere i loro fabbisogni formativi

I Dirigenti Scolastici e i docenti delle scuole interessate sono invitati a  procedere alla compilazione dei questionari sulla base delle indicazioni fornite nella presente, nonché delle istruzioni operative contenute nel sistema informativo.

I risultati delle rilevazioni saranno oggetto di una apposita documentazione predisposta da INDIRE e verranno resi pubblici sul sito dei Fondi Strutturali http://www.istruzione.it/pon/.

Per chiarimenti è possibile scrivere al seguente indirizzo: questionaripon@indire.it.