Tu sei qui: Home News 2017 settembre Graduatorie terza fascia ATA: chiarimenti
Graduatorie terza fascia ATA: chiarimenti News    

Graduatorie terza fascia ATA: chiarimenti

In risposta ai numerosi quesiti pervenuti, il Miur ha fornito alcune precisazioni in merito alla procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di istituto del personale ATA. In attesa dell’aggiornamento potranno essere conferite supplenze fino a nomina dell’avente titolo.

In riferimento alle supplenze da conferire al personale A.T.A. dalla terza fascia delle graduatorie di istituto, con nota 22 settembre 2017 prot. n. 40591 il Miur chiarisce che le nuove graduatorie di terza fascia sostituiscono integralmente quelle vigenti nel triennio scolastico precedente e hanno validità per il triennio scolastico 2017/18, 2018/19 e 2019/20.

Pertanto, nelle more dell’aggiornamento delle suddette graduatorie d’istituto, potranno essere conferite supplenze fino a nomina dell’avente titolo.

È possibile per i destinatari delle suddette supplenze avvalersi dell’art. 59 del CCNL scuola.

Analoga formula verrà adottata anche per i contratti a tempo determinato stipulati con i supplenti per la copertura dei posti lasciati temporaneamente vacanti dal personale di ruolo titolare di articolo 59.

Notizie della scuola ha dedicato all'argomento un fascicolo monografico, contenente tutta la normativa ministeriale e un ampio servizio redazionale.

    27/09/2017 10:53
    3nov

    Seminario nazionale Scanno 2017

    Scanno (AQ) - Sala congressi Hotel Miramonti - via D. Di Rienzo, 32

    5nov
    11nov

    Seminari formativi per docenti di ruolo

    Bari - Centro di spiritualità e socialità «San Francesco», via Gentile n. 90/92