Tu sei qui: Home News 2017 settembre Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA
Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA News    

Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA

Pubblicato da parte del Miur il decreto relativo all’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale A.T.A. per il triennio 2017-19. La domanda di inserimento o di conferma dev’essere prodotta in modalità cartacea dal 30 settembre al 30 ottobre. Specifiche disposizioni verranno diramate per la domanda on line di scelta delle sedi.

Con nota 1 settembre 2017 prot. n. 37883 il Miur trasmette il decreto 30 agosto 2017 n. 640 con cui è indetta la procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio scolastico 2017-19.

Nei  casi di prima iscrizione nelle graduatorie di istituto, l’aspirante dovrà presentare domanda di inserimento.

Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio di validità, invece, dovranno presentare domanda di conferma nel caso in cui non abbiano conseguito nuovi titoli di valutazione rispetto al triennio precedente, oppure aggiornare la propria posizione inserendo le dichiarazioni relative ai titoli di valutazione conseguiti successivamente al precedente triennio di riferimento, o già posseduti ma non dichiarati.

Le domande di partecipazione alla procedura, redatte secondo i modelli che saranno in seguito pubblicati sul sito del Ministero, potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre con modalità tradizionale, ossia tramite raccomandata a/r ovvero consegnati a mano oppure mediante l’utilizzo della posta elettronica certificata:

  • domanda di inserimento (modello D1) o di conferma e aggiornamento (modello D2): tali modelli dovranno essere indirizzati ad una prescelta istituzione scolastica statale della provincia d’interesse. La domanda di inserimento o di conferma/aggiornamento deve essere prodotta per la stessa ed unica provincia.
  • modello di depennamento dalle graduatorie permanenti o ad esaurimento della provincia di attuale iscrizione, da indirizzare all’ambito territoriale della provincia dalle cui graduatorie si chiede il depennamento, al fine di iscriversi nelle graduatorie di istituto di diversa provincia. Il suddetto depennamento avrà efficacia dalla data di pubblicazione delle graduatorie definitive di terza fascia.

In una fase successiva sarà possibile invece, presentare il modello on line di scelta delle sedi, secondo modalità e termini che saranno successivamente comunicati.

Sarà resa disponibile per le istituzioni scolastiche apposita funzione on-line di supporto nella valutazione delle domande e nell’attribuzione del relativo punteggio.

Notizie della scuola dedicherà all'argomento un fascicolo monografico, contenente tutta la normativa ministeriale e un ampio servizio redazionale.

    04/09/2017 12:07