Docenti tutor: apre l’ambiente on line

Attivo a partire dal 3 aprile l’ambiente online predisposto da Indire e dedicato ai docenti tutor, che potranno scaricare il documento che attesta lo svolgimento del ruolo di tutor per l’anno scolastico in corso e compilare un questionario per ogni docente in formazione relativamente all’esperienza di tutoraggio svolta.

Ai docenti tutor è richiesto di iscriversi accedendo alla homepage dell’ambiente online “Docenti Neoassunti a.s. 2016/17 – Ambiente di supporto all’anno di formazione e prova”.

Oltre al documento che attesta lo svolgimento del ruolo di e al compilare un questionario su ogni docente in formazione, quest’anno viene proposto ai docenti tutor di partecipare a un sondaggio opzionale, volto a raccogliere opinioni e suggerimenti per potenziare l’offerta formativa e meglio strutturare l’ambiente online.

Inoltre alcuni strumenti utili allo svolgimento del ruolo di tutor sono disponibili all’interno della sezione “Toolkit” dedicata ai tutor, accessibile dalla homepage dell’ambiente di formazione:

Infine per le richieste di assistenza è stata predisposta un’apposita sezione all’interno dell’ambiente online.