Ripartizione FUN per la retribuzione dei dirigenti scolastici

Definita la ripartizione tra gli Uffici Scolastici Regionali della quantificazione del Fondo Unico Nazionale (FUN), destinato alla retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici per l'anno scolastico 2016/2017.

Le risorse del FUN, determinate sulla base della normativa legislativa e contrattuale vigente, ammontano ad euro 150.749.560,10 (lordo dipendente) e sono ripartite tra gli Uffici Scolastici Regionali in proporzione al numero di posti in organico di diritto, comprensivo delle istituzioni scolastiche sottodimensionate, secondo la tabella trasmessa con nota 10 maggio 2017 prot. n. 9936.

Gli Uffici Scolastici Regionali possono quindi provvedere a quanto di propria competenza per la contrattazione integrativa regionale per l'anno scolastico 2016/2017.

Le disposizioni della legge 107/2015, implementando le risorse destinate al FUN, hanno vincolato parte delle nuove risorse esclusivamente alla retribuzione di risultato. La tabella riporta quindi in una specifica colonna il quantum destinato esclusivamente alla retribuzione di risultato e in un'altra distinta colonna il quantum destinato anche alla retribuzione di posizione.