Concorso dirigenti scolastici: ok dal Consiglio di Stato

In data 17 luglio il Consiglio di Stato ha espresso il parere, favorevole con osservazioni, sulla bozza del Regolamento per il prossimo concorso a dirigente scolastico. Si attendono ora il visto della Corte dei Conti e la pubblicazione del Regolamento in Gazzetta Ufficiale.

Con il parere 17 luglio 2017, n. 1684 il Consiglio di Stato si è espresso favorevolmente, con alcune osservazioni, sullo Schema di decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca recante regolamento per la definizione delle modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica, la durata del corso e le forme di valutazione dei candidati ammessi al corso.

La bozza del regolamento ha recepito le osservazioni formulate in precedenza dai vari organi consultivi, in particolare il parere già reso a settembre 2016 dallo stesso Consiglio di Stato.

Ora è necessario attendere il visto della Corte dei Conti per la copertura finanziaria, su cui si è già espresso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Seguirà la pubblicazione del Regolamento in Gazzetta Ufficiale, e quindi la pubblicazione del bando di concorso.