Tu sei qui: Home News 2017 luglio Concorso dirigenti scolastici: ok dal Consiglio di Stato
Concorso dirigenti scolastici: ok dal Consiglio di Stato News    

Concorso dirigenti scolastici: ok dal Consiglio di Stato

In data 17 luglio il Consiglio di Stato ha espresso il parere, favorevole con osservazioni, sulla bozza del Regolamento per il prossimo concorso a dirigente scolastico. Si attendono ora il visto della Corte dei Conti e la pubblicazione del Regolamento in Gazzetta Ufficiale.

Con il parere 17 luglio 2017, n. 1684 il Consiglio di Stato si è espresso favorevolmente, con alcune osservazioni, sullo Schema di decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca recante regolamento per la definizione delle modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica, la durata del corso e le forme di valutazione dei candidati ammessi al corso.

La bozza del regolamento ha recepito le osservazioni formulate in precedenza dai vari organi consultivi, in particolare il parere già reso a settembre 2016 dallo stesso Consiglio di Stato.

Ora è necessario attendere il visto della Corte dei Conti per la copertura finanziaria, su cui si è già espresso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Seguirà la pubblicazione del Regolamento in Gazzetta Ufficiale, e quindi la pubblicazione del bando di concorso.

    19/07/2017 10:43
    3nov

    Seminario nazionale Scanno 2017

    Scanno (AQ) - Sala congressi Hotel Miramonti - via D. Di Rienzo, 32

    5nov
    11nov

    Seminari formativi per docenti di ruolo

    Bari - Centro di spiritualità e socialità «San Francesco», via Gentile n. 90/92