Portfolio del dirigente scolastico: proroga

Differito al 31 luglio 2017 il termine ultimo per la compilazione on line del Portfolio del Dirigente scolastico. Le funzioni sono attive sul Portale del Sistema nazionale di valutazione.

Lo ha comunicato il Miur con nota 8 giugno 2017 prot. n. 1182, facendo seguito alle richieste pervenute in merito all'opportunità di avere a disposizione più tempo per la compilazione del Portfolio in questo periodo dell'anno scolastico già denso di impegni per i Dirigenti scolastici.

Per la compilazione del Portfolio i Dirigenti scolastici dovranno accedere al Portale del Sistema nazionale di valutazione Area Dirigenti Portfolio DS utilizzando le credenziali già in possesso per la compilazione del RAV. Sul Portale vengono messi a disposizione un video-tutorial ed una guida operativa. Eventuali richieste di chiarimento e/o di supporto potranno essere avanzate all'indirizzo email snv@istruzione.it.

Ricordiamo che il procedimento di valutazione dei Dirigenti scolastici non avrà effetto sulla determinazione della retribuzione di risultato per questo anno scolastico, bensì a partire dall'anno scolastico 2017/18. In considerazione dello slittamento dei tempi, in quest’anno di prima applicazione non saranno svolte visite e la valutazione di prima istanza da parte del Nucleo di valutazione e la valutazione finale da parte del Direttore dell'USR avverranno, rispettivamente, entro novembre ed entro dicembre 2017.