Maturità 2017: on line le commissioni

Disponibile sul sito del Miur il motore di ricerca per le commissioni dell’esame di Stato 2017. È possibile effettuare la ricerca per tipologia di indirizzo, per istituto e per presidente/commissario. Pubblicati anche i dati relativi agli esiti degli Esami nel precedente anno scolastico.

Saranno 12.691, quest’anno, le commissioni d’esame, per 25.256 classi coinvolte. La prima prova scritta si svolgerà mercoledì 21 giugno, a partire dalle ore 08.30.

In occasione della pubblicazione delle commissioni, il Miur ha reso disponibile sul proprio sito, (http://www.miur.gov.it/web/guest/pubblicazioni) i dati relativi agli Esiti degli Esami di Stato di scuola secondaria di I e II grado dell’anno scolastico 2015/2016 e agli esiti degli scrutini del II ciclo di istruzione del 2015/2016.

La pubblicazione sugli Esami finali del I ciclo fa anche il punto sulle scelte dei ragazzi dopo l’esame di terza. Mentre l’approfondimento sulla Maturità 2016 contiene un’appendice dedicata agli esiti delle studentesse e degli studenti del progetto Esabac e dei Licei internazionali e una dedicata alla valutazione della seconda prova scritta dei Licei scientifici.

È possibile effettuare la ricerca delle commissioni:

• per tipologia di indirizzo, inserendo Provincia, Percorso, Indirizzo/Settore, Indirizzo/Articolazione/Opzione;
  • per istituto, inserendo Provincia e Denominazione Istituto;
  • per presidente/commissario, inserendo Provincia della Commissione, Cognome e Nome.

Consulta il motore di ricerca delle commissioni