Certificazione attività complementari di educazione fisica

Entro il 21 luglio le scuole destinatarie dell’assegnazione delle risorse economiche per il finanziamento delle attività complementari di educazione fisica devono certificare lo svolgimento delle attività per l’a.s. 2016/17.

Con nota 14 giugno 2017 prot. n. 3075 il Miur illustra le modalità di certificazione finale per l’a.s. 2016/17.

Le istituzioni scolastiche interessate avranno cura di rendicontare le attività svolte e dovranno formulare la richiesta contestuale per il relativo finanziamento, attraverso l’utilizzo di una procedura informatica di certificazione.

Fino al 21 luglio  2017 sul portale www.campionatistudenteschi.it sarà attiva la funzione di “Certificazione svolgimento attività” (Step 6 - Certificazione delle Attività), accessibile dal menu a tendina “Area riservata scuole”.

Il corretto inserimento dei dati prevede i seguenti passaggi:

• -spuntare una delle tre opzioni presenti (svolgimento totale dell’attività dichiarata a inizio di anno scolastico / svolgimento parziale o richiesta di un importo inferiore a quello assegnato / mancato svolgimento o svolgimento senza la necessità di finanziamento);
  • caricare in formato .pdf, in un unico file, la “Dichiarazione di svolgimento attività sportiva” firmata dal Dirigente Scolastico;
  • effettuare il salvataggio dei dati cliccando sulla voce “Salva i dati”.

In caso di necessità gli Istituti scolastici potranno richiedere ulteriori informazioni, o segnalare eventuali problematiche, inerenti alla procedura sopra descritta, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@campionatistudenteschi.it.