Valorizzazione eccellenze: questionario

Dall’8 al 31 gennaio le scuole devono procedere alla compilazione del questionario di monitoraggio sulle iniziative inserite nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Lo ha comunicato il Miur con nota 18 dicembre 2017, prot. n. 16861. Le iniziative di valorizzazione delle eccellenze sono oggetto di monitoraggio nella prospettiva di eventuali miglioramenti per gli anni successivi.

Per poter procedere alla raccolta di dati di diretta competenza della scuola, viene richiesta la compilazione on line del Questionario relativo all'a.s. 2016/2017  da parte dei Dirigenti scolastici/Coordinatori delle scuole secondarie di secondo grado, a partire dall’8 gennaio ed entro il 31 gennaio 2018.

L’Indire invierà alle istituzioni scolastiche un’e-mail contenente le indicazioni per accedere alla compilazione del Questionario e un recapito per eventuali domande legate ad aspetti tecnici.

Gli Istituti di istruzione superiore statali devono compilare un unico questionario relativo a tutte le scuole gestite, pertanto, verrà inviata un’unica mail e un’unica password di accesso.

Allo stesso modo gli Istituti paritari che gestiscono scuole secondarie di secondo grado devono compilare un unico questionario.

I dati elaborati a seguito della consegna dei questionari saranno resi disponibili sul sito del Miur nella pagina dedicata alla Valorizzazione delle eccellenze.