Ricostruzione di carriera: possibilità di domande cartacee

Poiché sono in corso ulteriori approfondimenti sulle modifiche da apportare alla piattaforma presente sul Sidi relativa alla gestione della ricostruzione di carriera, le relative domande possono essere presentate entro il 31 dicembre anche in forma cartacea.

Lo ha comunicato il Miur con nota 13 dicembre 2017 prot. n. 2938, a seguito di diversi quesiti pervenuti in ordine alla funzionalità della nuova piattaforma informatizzata presente sul Sidi relativa alla gestione delle domande di ricostruzione di carriera e alla valutazione dei servizi dichiarati.

Le nuove modalità operative sono state adottate per facilitare il rispetto delle scadenze e per il monitoraggio delle domande, dal momento che  il Miur entro il 28 febbraio deve comunicare al Ministero dell’economia e delle finanze le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico, ai fini di una corretta programmazione della spesa.

Pertanto, al fine di evitare di pregiudicare il diritto da parte degli interessati di presentare la domanda ai fini della ricostruzione di carriera, poiché sono in corso ulteriori approfondimenti sulle modifiche  da apportare alla piattaforma informatica, le istanze possono essere presentate entro il 31 dicembre anche in forma cartacea.