Un nuovo anno di Notizie della scuola

In data odierna è stato inviato agli abbonati il fascicolo n. 1 di “Notizie della scuola”: Valutazione nella scuola dell’infanzia, Rendicontazione del Bonus, Procedure di assegnazione dei docenti, Ripartizione del fondo MOF sono solo alcuni degli argomenti trattati, con in più un’ampia analisi di Giancarlo Cerini sull’anno scolastico che verrà. Inoltre, in omaggio, lo Scadenzario degli adempimenti - agenda 2016/2017.

Il n. 1 della rivista Notizie della scuola, che apre l’annata 2016/2017, è stato inviato agli abbonati in data 6 settembre. Il fascicolo contiene le notizie cogenti del periodo e riporta, tra l’altro, un’ampia analisi di Giancarlo Cerini su L’anno scolastico che verrà. Vedi in dettaglio i contenuti del fascicolo.

In allegato, come ogni anno, lo Scadenzario degli adempimenti, utile agenda pensata specificamente per il personale scolastico, con date da ricordare e numeri utili.

Anche quest’anno “Notizie della Scuola” accompagnerà gli operatori scolastici nel loro impegno quotidiano, riportando le norme - quindi la scuola nel suo manifestarsi giuridico - con il corredo di commenti qualificati per facilitarne la lettura.

Di tanto in tanto - ed è una novità già collaudata - presenteremo i numeri monografici di Voci della scuola, in cui argomenti strategici (e per il 2016-17 saranno certamente la FORMAZIONE obbligatoria, la VALUTAZIONE dei dirigenti, l'ALTERNANZA scuola-lavoro) vengono sviluppati da una squadra di autori, per assicurare quel necessario spessore culturale che dà sale all'innovazione.

È inoltre disponibile on line e facilmente scaricabile il fascicolo completo contenente gli Indici relativi all’annata 2015/2016: elenco dei servizi redazionali, indice per materia, indice cronologico (i primi due indici sono presenti anche come inserto staccabile all'interno del fascicolo n. 1). Scarica gli Indici.