On line il nuovo sito PON

A partire dal 3 novembre 2016 on line il nuovo sito web dedicato ai Fondi strutturali europei– Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, riorganizzato nell’ottica di una comunicazione trasparente, chiara ed efficace. Trasmessa dal Miur la Guida alla navigazione.

Un sito a misura di utente: disponibile all’indirizzo www.istruzione.it/pon il nuovo sito PON 2014-2020. Presenta un design essenziale e consente una navigazione ottimale anche dai dispositivi mobili.

Con nota 28 ottobre 2016, prot. n. 12569 il Miur ha trasmesso una miniguida alla navigazione, che illustra e descrive il nuovo sito web e (smartphone, tablet e simili).

Si tiene a sottolineare che il sito è il principale canale informativo inerente l’attuazione del programma. Tutti gli avvisi, le procedure e le disposizioni generali vengono sempre pubblicate sul sito e inviate alle scuole attraverso l’email istituzionale (@istruzione.it).

Le informazioni e tutti i documenti presenti nel vecchio spazio web sono stati riorganizzati e catalogati in maniera diversa e più funzionale per l’utente.

Nella sezione “Contatti” del nuovo sito sono presenti i riferimenti (telefono, email ed eventuali ticket assistenza) delle varie aree funzionali dell’ufficio.

L’area 2007-2013 è sempre attiva e raggiungibile dalla home page del nuovo sito, alla voce “Precedenti programmazioni”.