Bando INVALSI valutatori: proroga

Differito all’11 novembre il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura selettiva indetta dall’INVALSI per esperti nella valutazione esterna delle scuole, finalizzati alla costituzione di un elenco per eventuali incarichi di lavoro nell’ambito del SNV o del progetto Valu.E.

Lo ha comunicato l’INVALSI con determinazione 26 ottobre 2016 n. 291, che chiarisce altresì possibili ambiguità interpretative e incongruenze logiche nella definizione dei requisiti di accesso indicati all’allegato A del bando (determinazione 19 ottobre 2016 n. 288), nella sezione riguardante il profilo A) “Esperto per la valutazione esterna delle scuole appartenente al mondo della scuola”.

In particolare, per i soli dirigenti scolastici il requisito riguardante il possesso di almeno 5 (cinque) anni di servizio nelle scuole di ogni ordine e grado si intende soddisfatto considerando anche il servizio prestato precedentemente come docenti. Pertanto i candidati dirigenti scolastici possono spuntare il campo “Dirigente scolastico in servizio nelle scuole di ogni ordine e grado da almeno 5 anni” tenendo conto sia degli anni di servizio maturati nella loro attuale qualifica che di quelli maturati come docente.

La scadenza per la presentazione delle domande, già fissata per le ore 24:00 del 4 novembre 2016, è prorogata alle ore 24:00 dell’11 novembre 2016.