Scuola Digitale: funzioni di convalida docenti

Istruzioni per la convalida sulla piattaforma SIDI, da parte delle istituzioni scolastiche, del docente Animatore digitale e dei tre docenti individuati come Team per l'Innovazione, che si stanno iscrivendo in questi giorni ai previsti percorsi formativi.

A partire dal 22 marzo 2016 prendono il via corsi di formazione in presenza rivolti al personale scolastico, previsti dal Piano nazionale per la scuola digitale.

Per completare la formazione dei corsi, l'iscrizione dei 4 docenti (1 animatore digitale + 3 docenti del team per l'innovazione) effettuata in Polis deve essere convalidata da parte del Dirigente Scolastico dell'istituto di appartenenza dei docenti interessati.

Con nota 21 marzo 2016 prot. n. 5563 il Miur illustra le procedure di convalida dei corsi a cura delle istituzioni scolastiche per il loro animatore digitale ed il loro team per l'innovazione, indicando le procedure SIDI per convalida o rifiuto delle iscrizioni attraverso le funzioni "Rilevazioni - Rilevazioni sulle Scuole".