Cessione gratuita di apparecchiature informatiche dall’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate cede a titolo gratuito apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, portatili, Server), non più utilizzabili per le proprie attività, a istituti scolastici statali e paritari, pubbliche amministrazioni, enti e organismi non-profit (anche privati). Le richieste vanno inviate tramite PEC entro il 13 maggio.

 

La procedura e i criteri di selezione sono illustrati con nota 23 febbraio 2016 prot. n. 29043. La richiesta di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro le ore 12.00 del 13 maggio 2016.

La richiesta dovrà essere predisposta utilizzando l’applicazione on-line “Phoenice” accessibile all’indirizzo http://www.fiscooggi.it/phoenice. Il codice identificativo della presente gara è “AE2016”. Al termine dell’inserimento dei dati l’applicazione genererà il file phoenice.xml che, una volta scaricato, dovrà essere inviato a mezzo posta elettronica certificata.

L’e-mail certificata di richiesta dovrà avere come oggetto “AE2016” (senza le virgolette) e contenere in allegato il file “phoenice.xml” generato dal citato applicativo (attenzione: non rinominare il file altrimenti la richiesta verrà scartata automaticamente dal sistema).

Gli istituti scolastici statali e istituti scolastici paritari degli enti locali (determinati ai sensi dell’art.1, comma 1-2, L. 62/2000) occupano il primo posto tra i criteri di priorità elencati nella suddetta nota.

Per identificare gli istituti scolastici si utilizzerà il Codice Meccanografico dell’istituto attribuito dal MIUR.

Non saranno ritenute valide richieste pervenute in forma diversa dalla Posta Elettronica Certificata. A tal proposito si precisa che gli indirizzi di posta elettronica della forma codice_istituto@istruzione.it forniti dal MIUR non sono indirizzi di PEC, mentre lo sono quelli della forma codice_istituto@pec.istruzione.it.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.