Tu sei qui: Home News 2016 marzo Assegnazione fondi premiali agli istituti tecnici
Assegnazione fondi premiali agli istituti tecnici News    

Assegnazione fondi premiali agli istituti tecnici

Presentati ieri al Miur gli esiti del monitoraggio sugli Istituti Tecnici Superiori, e la graduatoria di accesso ai fondi premiali per i percorsi di studio che hanno raggiunto più elevati standard di eccellenza in relazione a numero di diplomati ed esito nel mondo del lavoro. 28 i percorsi che quest’anno riceveranno un bonus.

I dati di monitoraggio riguardano i 67 percorsi (che fanno capo a 48 ITS) conclusi da almeno un anno al dicembre 2015 e portati a termine nel corso del triennio 2011-2014. Sono 28 quelli che quest’anno riceveranno un bonus, novità introdotta dalla Buona Scuola per legare i finanziamenti a precisi criteri di qualità. La graduatoria è stata elaborata sulla base del monitoraggio nazionale realizzato da Indire ed è stata discussa e approvata dal Tavolo Tecnico Nazionale Paritetico che ha anche definito le proposte e le misure per migliorare l’intero sistema dei percorsi ITS. Il fondo premiale ammonta in tutto a 3.846.366 euro.

Fra i migliori 28 percorsi (in allegato la graduatoria) si evidenzia la forte presenza di realtà del Veneto con 7 percorsi che accedono ai fondi premiali. Dei 1.684 studenti iscritti ai 67 corsi monitorati, 1.235 sono i diplomati.

Tutti i dati e la graduatoria degli istituti premiati

    31/03/2016 10:42
    10mar

    Dove va la valutazione: le attese e il decreto legislativo

    San Benedetto del Tronto (AP) - Aula magna Scuola Media Statale Mario Curzi, Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 1

    18mar

    La didattica e la progettazione per competenze: il curricolo verticale di italiano nella scuola del primo e secondo ciclo d’istruzione

    Napoli, Scuola secondaria statale di I grado “Viale delle Acacie” - Via Puccini, 1

    1apr