‘Scuole belle’ ancora fino a novembre

Lo scorso 25 marzo è stato dato il via libera in Consiglio dei Ministri al decreto legge che prevede il prolungamento del Programma 'Scuole Belle' dal 1° aprile al 30 novembre 2016, con uno stanziamento di 64 milioni di euro. Il provvedimento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 marzo.

Il decreto legge 29.03.2016, n. 42 (G.U. 29.03.2016, n. 73) reca disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca. La proroga del programma 'Scuole belle' è volta ad assicurare la prosecuzione degli interventi di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale nelle scuole. Dal 2014 ad oggi sono stati 17.815 gli interventi finanziati, di cui 13.500 già conclusi.

Il decreto prevede anche la "stabilizzazione e il riconoscimento della Scuola sperimentale di dottorato internazionale Gran Sasso Science Institute (GSSI) per consentire la prosecuzione delle attività. Per il riconoscimento della scuola è assegnato un contributo di 3 milioni di euro a decorrere dall'anno 2016.