Progetti per scuole in aree a rischio: proroga

Differito al 16 dicembre 2016 il termine per la realizzazione, da parte delle scuole, delle iniziative progettuali per le aree a rischio, per consentire alle istituzioni scolastiche interessate di realizzare un'attività didattica che possa risultare veramente efficace dal punto di vista educativo.

Lo ha comunicato il Miur con nota 5 maggio 2016, prot. n. 3869. Entro l'11 luglio 2016 le commissioni regionali approveranno con un'apposita funzione del portale solo i progetti che saranno definitivamente finanziati, riportando per ciascuno l'importo corrispondente.

Gli Uffici territoriali effettueranno il monitoraggio della realizzazione dei progetti selezionati. Le risorse saranno assegnate, dopo la certificazione della conclusione dei progetti, dalla Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie sui POS delle istituzioni scolastiche al lordo dipendente sul pertinente Capitolo (piano gestionale 5).