Rilevazione compensi esami di Stato

Dal 6 al 27 luglio le istituzioni scolastiche di II grado devono procedere all’inserimento a SIDI dei dati relativi ai compensi dovuti per lo svolgimento degli esami di Stato. Il rispetto dei termini previsti per l'immissione di tutte le informazioni richieste consentirà il tempestivo caricamento al sistema SICOGE degli importi necessari al pagamento.

Con avviso 6 luglio 2016 prot. n. 9739 il Miur comunica che dal 6 al 27 luglio è disponibile la funzione di rilevazione delle informazioni relative ai compensi dovuti per lo svolgimento degli esami di Stato a.s. 2015/16, al fine di definire l’effettiva spesa per le commissioni operanti presso le Istituzioni scolastiche statali e paritarie di II grado.

Il pagamento dei compensi in questione sarà disposto tramite procedura di “Cedolino Unico” ed effettuato entro il mese di agosto 2016.

I dati finanziari da inserire devono essere indicati al lordo dipendente. Gli importi dovranno essere comprensivi della quota di acconto già in precedenza assegnata (euro 4.000 lordo dipendente per ogni classe terminale).

Gli importi relativi alle commissioni di scuole paritarie dovranno essere rilevate a sistema dalle scuole statali a cui sono state abbinate dai competenti Uffici Scolastici Regionali.