Concorso docenti: convocazione agli orali

Sono partite le operazioni di comunicazione, da parte del CINECA, relative agli esiti delle prove scritte del concorso docenti ai candidati ammessi a sostenere la prova orale. Il Miur ha fornito ulteriori istruzioni in merito alle relative funzioni SIDI e alla convocazione via e-mail agli orali.

Fino al 4 luglio non è previsto l’invio automatico della convocazione alla prova orale per i candidati che hanno superato la prova scritta, ma non erano presenti negli archivi forniti al CINECA a valle della chiusura delle istanze di partecipazione al concorso;

Qualora sia necessario effettuare la convocazione prima della suddetta data, l’USR dovrà procedere alla convocazione in autonomia, predisponendo un testo analogo a quello dell’applicazione, fornito in allegato alla nota 24 giugno 2016, prot. n. 1961.

La convocazione perverrà nell’ordine al primo dei seguenti indirizzi e-mail: indirizzo pec; indirizzo del dominio istruzione.it; indirizzo di posta privato.

Dal 4 luglio sarà possibile all’USR acquisire la domanda dei suddetti candidati affinché  la convocazione possa avvenire in modo automatico; l’acquisizione della domanda tramite la funzione SIDI presuppone che il candidato sia registrato a POLIS.