Concorso Dirigenti. Faraone: “a breve 1000 nuovi presidi”

Nella giornata di martedì 19 luglio il Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone è intervenuto nel corso della Summer School Ischia 2016 - Una "buona" scuola che funzioni - organizzata da Tecnodid@Formazione. In quest’occasione ha ribadito, tra l’altro, l’assunzione di 1000 nuovi dirigenti scolastici attraverso il corso-concorso che partirà in autunno.

Oltre ad intervenire nel corso della Summer School, il Sottosegratario Faraone ha risposto ad alcune domande di Giancarlo Cerini, proponendo un bilancio sulla "Buona Scuola" a un anno dall'approvazione della Legge 107.

Per quanto riguarda il corso-concorso per la nuova selezione di dirigenti scolastici, ricordiamo che il relativo regolamento è stato inviato in data 14 giugno dal Miur al CSPI per il previsto parere. Gli step successivi saranno il vaglio del Consiglio di Stato e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Si partirà in autunno, i posti messi a bando saranno mille, e per la prima volta la procedura sarà su base nazionale. Previste tre prove (preselezione, scritto e orale), e a seguire un corso e un tirocinio di 4 mesi ciascuno.

Leggi l’intervista a Davide Faraone

Maggiori informazioni sul Regolamento del concorso dirigenti