Graduatorie di istituto ATA: scelta delle sedi

Rimarranno aperte dal 3 giugno al 4 luglio le funzioni on line per la scelta delle sedi da parte dei candidati, già inclusi o che concorrono per l’inclusione nella graduatoria permanente provinciale A.T.A., che vogliono essere inseriti anche nella prima fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto.

I candidati, già inclusi o che concorrono per l’inclusione nella graduatoria permanente provinciale A.T.A., hanno titolo ad essere inseriti nella prima fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze  temporanee della medesima provincia. Detti candidati devono produrre tramite le  istanze on line l’apposita  domanda  (all. G)  per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui intendono figurare.

Con nota 1 giugno 2016, prot. n. 15382 il Miur comunica che l’applicazione per l’invio on-line del modello di domanda (all. G) sarà disponibile dalle ore 9.00 del 3 giugno alle ore 14.00 del 4 luglio 2016. La presentazione dell’istanza si articola in due momenti:

  • la “Registrazione” da parte dell’utente, che prevede il riconoscimento fisico presso un’istituzione scolastica;
  • l’ “Inserimento” dell’istanza on line da parte dell’utente.

Nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line - Registrazione” allestita sul sito www.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto per gli utenti.

Tutti gli aspiranti della 1° fascia sono inclusi in graduatoria in base all’automatica trasposizione dell’ordine  con cui figurano nelle corrispondenti graduatorie permanenti.