Esame di Stato: le commissioni

Dal 6 giugno le scuole secondarie di secondo grado avranno a disposizione le funzioni SIDI per visualizzare la composizione delle commissioni e l'elenco dei presidenti e commissari. Dal 7 giugno è disponibile la funzione di interrogazione dei risultati di nomina in ambiente web.

Lo ha reso noto il Miur con avviso 1 giugno 2016, prot. n. 5986. Le segreterie scolastiche metteranno a disposizione degli studenti e dei docenti interessati le liste dei presidenti e commissari d'esame nominati. Sempre a partire da oggi saranno rilasciate le funzioni batch per la produzione delle lettere di nomina e aperte le procedure informatiche per le eventuali sostituzioni.

I provvedimenti di nomina sono notificati, per la prima volta quest'anno, ai soli aspiranti nominati che abbiano trasmesso il modello ES-1 per mezzo del portale POLIS e alle loro scuole di servizio, via mail.

La funzione di interrogazione dei risultati di nomina è disponibile a partire dal 7 giugno nell'area Miur dedicata.