PON per laboratori mobili scuola in ospedale

Uno stanziamento FESR complessivo di 180.000 euro per la realizzazione di laboratori mobili e lezioni a distanza per la scuola in ospedale. Le 18 scuole polo presenti sul territorio nazionale potranno inviare i progetti dal 18 gennaio e fino alle ore 14.00 del 14 marzo.

Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale "Per la Scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020, il Miur ha pubblicato un avviso rivolto alle scuole polo in ospedale presenti sul territorio nazionale. Lo stanziamento fa parte dei Fondi Strutturali Europei - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) ed è finalizzato a interventi infrastrutturali per l'innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l'apprendimento delle competenze chiave.

Le scuole ospedaliere potranno utilizzare le risorse per acquistare attrezzature digitali, dispositivi e strumenti per realizzare esperienze concrete di apprendimento per le diverse discipline e in grado di trasformarsi in spazi multimediali e di interazione, strumenti di connessione ad internet.