Iscrizioni on line: da oggi la registrazione

A partire dal 15 gennaio le famiglie possono registrarsi sul portale Miur dedicato alle iscrizioni on line, che potranno essere effettuate dalle ore 8 del 22 gennaio alle ore 20 del 22 febbraio. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza. Il portale è rinnovato nella grafica, arricchito nei contenuti, più facilmente navigabile tramite i dispositivi mobili.

Ricordiamo che le iscrizioni on line riguardano le classi prime di scuola primaria e secondaria di I e II grado e i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). L’adesione al sistema delle Iscrizioni on line da parte delle scuole paritarie è facoltativa. Per la scuola dell’infanzia la domanda resta cartacea.

La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur, senza fretta. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

A disposizione di chi deve fare la domanda di iscrizione, anche una linea telefonica dedicata (06.5849.4025) che, dal 18 gennaio prossimo, sarà attiva dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì.