Concorso docenti: calendario prove scritte

Si parte il 28 aprile e si prosegue fino al 31 maggio. Il Miur ha pubblicato il calendario con tutte le date delle prove scritte del concorso docenti. Il comunicato è anche in Gazzetta Ufficiale. Da oggi sui siti degli Uffici Scolastici Regionali gli elenchi dei candidati per ciascuna prova e gli abbinamenti candidato/aula.

Le prove scritte del concorso docenti prenderanno il via giovedì 28 aprile e proseguiranno fino al 31 maggio. Le prove saranno in tutto 93, e avranno inizio alle 8.00 per le sessioni mattutine e alle 14.00 per quelle pomeridiane.

L'avviso contenente il calendario è stato pubblicato nel portale Miur dedicato al Concorso docenti 2016, e anche, come preannunciato, sulla Gazzetta Ufficiale - 4a serie speciale Concorsi ed Esami, n. 29 del 12 aprile 2016.

Consulta il calendario

Gradualmente, e comunque almeno 15 giorni prima dello svolgimento dello scritto, sui siti degli Uffici Scolastici Regionali saranno pubblicati gli elenchi dei candidati per ciascuna prova, con l’abbinamento candidato/aula.

Il Miur ha inoltre emanato la nota 12 aprile 2016, prot. n. 9705, contenente le indicazioni operative per lo svolgimento delle prove: vigilanza nelle aule, operazioni propedeutiche, riepilogo dei contenuti della prova, procedure da effettuare per poterla avviare.

I candidati dovranno essere muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e copia della ricevuta di versamento dei diritti di segreteria. I candidati non potranno tenere con loro telefoni, smartphone, tablet e qualsiasi altro strumento idoneo alla trasmissione o conservazione di dati.