Monitoraggio CLIL nei Licei Linguistici

Entro il prossimo 31 ottobre i dirigenti scolastici dei Licei Linguistici, Europei, Internazionali Statali e Paritari, procederanno alla compilazione di un questionario online, volto al monitoraggio del Progetto "Azioni a supporto della metodologia CLIL nei Licei Linguistici - Anno Scolastico 2014-2015".

Le azioni di monitoraggio del Progetto "Azioni a supporto della metodologia CLIL nei Licei Linguistici - Anno Scolastico 2014-2015", affidate all'università Cattolica del Sacro Cuore, mirano a monitorare le modalità di introduzione, in ordinamento, dell'insegnamento di discipline non linguistiche secondo la metodologia CLIL, a creare un ambiente collaborativo di supporto alle attività informative/formative e a favorire lo scambio/integrazione di pratiche, prodotti, processi e modelli sviluppati dalle scuole.

Una prima fase del monitoraggio ha interessato il personale docente. Ora, al fine di raccogliere le opinioni ed esperienze dei dirigenti scolastici dei Licei Linguistici, Europei, Internazionali Statali e Paritari, è stato predisposto un questionario online reperibile al link: http://monitoraggio.dirigenti.dnl-clil.questionpro.com Il suddetto questionario deve essere compilato entro e non oltre il 31 ottobre 2015.

Con nota 9 ottobre 2015, prot. n. 9773 il Miur ha trasmesso un'informativa e un Tutorial per la compilazione del questionario.