Definiti gli incentivi per i diplomati con lode

450 euro pro capite agli studenti che nell’anno scolastico 2014/2015 hanno conseguito il diploma con la votazione di 100 e l’attribuzione della lode: il Miur ha determinato le risorse finanziarie da destinare, tramite gli Uffici Scolastici Regionali, alle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria superiore, statali e paritarie.

Con circolare 26 ottobre 2015 n. 21 il Miur rende noto che con decreto direttoriale 20 ottobre 2015 prot. n. 1082 è stato determinato l’importo di euro 450,00 (quattrocentocinquanta/00) da assegnare pro-capite agli studenti delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con la votazione di 100 e lode nello scorso anno scolastico.

Le risorse verranno erogate tramite gli Uffici scolastici regionali, sulla base del numero degli stessi beneficiari individuati per ciascuna regione.

I dirigenti scolastici interessati procederanno alla premiazione degli studenti meritevoli, nel corso di cerimonie che potranno essere organizzate anche in accordo con gli enti locali.

È in corso la rilevazione degli studenti che hanno raggiunto i risultati più elevati nell’ambito della gare e competizioni riguardanti le eccellenze individuate negli specifici ambiti disciplinari.